domenica 9 novembre 2014

Cornice shabby


E' sempre un'emozione prendere in mano il pennello
...specialmente dopo tantissimo tempo!
Ho voglia di bianco,di luce, di chiarezza, e tutto ciò cerco di trovarlo anche nell'ambiente che mi circonda.
Vorrei dare alla mia casa un'impronta diversa,
più luminosa e ho in mente grandi progetti.
...Ci vorrà un po' di tempo, ma se avrete voglia di seguirmi
condividerò con voi tutti i miei esperimenti.
Per prima cosa devo dirvi che mi sono appoggiata al blog di Piera
per trovare una ricetta di chalk paint che mi soddisfacesse
e come cavia ho scelto la cornice dorata a specchio 
che troneggiava sopra il comò della mia camera da letto 
...devo ammettere che non mi era mai piaciuta tanto
 quindi in caso di disastro, non avrei perso un granchè!
ed eccola qui dopo tre mani di pittura, una scartavetrata ad arte per 
evidenziare le parti in rilievo a simulare l'usura del tempo, ed infine una passata di cera  molto profumata!!! 
che dire...a me piace molto
mi sono divertita tantissimo, e non avrei mai creduto 
che si potessero ottenere dei risultati così sorprendenti
 in così poco tempo!

Adesso vi saluto, la mia pelosa reclama la sua dose di coccole
...e come non accontentarla!

Un buon inizio di settimana a tutti

Carmen

8 commenti:

Andreina ha detto...

niente male....hai rinnovato una cornice che non ti piaceva più....
Tante coccole alla tua cucciola

Danila ha detto...

Il bianco dà sempre luce....a tutto!

Monica ha detto...

Molto bella! Mai provato la Chalke paint? Copre moltissimo asciuga subito e... è favolosa! Credo che ti ci divertiresti un sacco!

Angela ha detto...

Carmeeeeeeeen! Benritrovata on line! Insomma non sei stata con le mani in mano! Neanche io ho mai provato la chalke paint........e lo vorrei tanto! Troverò sicuramente qualcosa da rinnovare, come la tua cornice! E allora.....mi sa che non smetterò più! E' stato bello sentirti! Prima o poi ci incontreremo....tanto Padova non si è visitata, a parte la Basilica.....e Prato della Valle! Quindi alla prossima! Un abbraccio e una coccola anche a Carolina!!!!!!!!!!!! E' adorabile! :)

Angela ha detto...

Carmeeeeeeeen! Benritrovata on line! Insomma non sei stata con le mani in mano! Neanche io ho mai provato la chalke paint........e lo vorrei tanto! Troverò sicuramente qualcosa da rinnovare, come la tua cornice! E allora.....mi sa che non smetterò più! E' stato bello sentirti! Prima o poi ci incontreremo....tanto Padova non si è visitata, a parte la Basilica.....e Prato della Valle! Quindi alla prossima! Un abbraccio e una coccola anche a Carolina!!!!!!!!!!!! E' adorabile! :)

Unknown ha detto...

wow, ha fatto davvero un bel cambiamento!
mi piace tantissimo!
un bacione
Clelia

Unknown ha detto...

Ciao, le tue creazioni sono davvero belle!!! Mi piacerebbe provare a realizzarle ma oltre il tempo mi Sto arrivando! che mi manca la pazienza!!! federica

Unknown ha detto...

Ciao dato che sei uno dei follower del mio blog zuccherante.com, volevo segnalarti che l’indirizzo nuovo del blog è www.zuccheramente.net, la pagina di Facebook https://www.facebook.com/zuccheramente?fref=ts e qui trovi il link per iscriverti alla newsletter: http://www.zuccheramente.net/newsletter/
Spero continuerai a seguirmi, io farò lo stesso. Grazie Federica