giovedì 9 febbraio 2012

Carbonara

 Vi è mai capitatato di aver voglia di carbonara e di non avere la pancetta? In mancanza di questa ho usato la mortadella ...e mi è piaciuta! Il procedimento è il solito, in una pentola ho aggiunto un po'  di olio extravergine e la mortadella a dadini
In una ciotolina rompo due rossi d'uovo (per tre persone) e stempero con abbondante acqua bollente (quella della pasta) così si pastorizzano e non stracciano mai

 La mortadella regala una nota di delicatezza 
una grattata di formaggio 
e un po' di prezzemolo fresco 
completano il tutto




4 commenti:

Elisa2011 ha detto...

Con la mortadella non l'ho mai mangiata ma mi ricorderò del tuo suggerimento, ha un aspetto molto invitante.

unideanellemani ha detto...

In mancanza di pancetta usavo i dadini di prosciutto cotto. Però mi hai messo curiosita ;-)

l'alternativa ha detto...

Mamma mia! Anche se ho la pancia piena mi fai venire una voglia............
Baci
Emi

TheSweetColours ha detto...

Proverò con la mortadella! Mezza volta volta provai col salame e si bruciò....