domenica 17 novembre 2013

Biscottini deliziosi

La domenica è quasi conclusa e in questo fine settimana non è che abbia fatto granché......a livello creativo s'intende... il tempo sembra sempre troppo poco e le cose da fare tantissime! Ieri pomeriggio però mia figlia mi ha proposto di fare dei biscotti, a lei piace molto, e dato che la settimana scorsa avevo comprato degli stampini da biscotti quadrati davvero carini
 abbiamo voluto provarli!

tra l'altro alla sera ero  invitata a casa di amici....e come non portare ai padroni di casa un dolce pensierino!

La ricetta per fare una pasta frolla, penso che la conosciate tutte...
in caso contrario questa è ottima:
500gr. farina00
200gr. zucchero
200gr. burro o margarina vegetale (io ho usato quella)
2 uova intere e un tuorlo
 1 bustina vanillina
un pizzico sale
buccia di limone grattuggiata
1 cicchiaino di lievito per dolci

lavorare la pasta con la punta delle dita velocemente e fare riposare per una mezzora in frigo
tagliate i vostri biscotti  e infornate a 180°...non so dirvi quanto....dipende dal forno
i biscotti devono rimanere belli bianchi
e anche se sembrano morbidi, quando si raffredderanno diventeranno croccanti.
 Per la decorazione cioccolatosa
100 gr. cioccolata fondente sciolta a bagno maria
e granella di nocciole

Buon inizio di settimana per tutti 
ciao!



9 commenti:

Any ha detto...

Avranno sicuramente gradito il tuo dolce pensiero, i tuoi amici!
Le formine sono bellissime e il risultato finale si vede. Sono venuti fori dei ottimi biscotti.
Bon inizio settimana cara!

Unknown ha detto...

ma che belli e buoni!!!bravissima e grazie per la ricetta!baci simona

COUNTRY CHIC LIVI ha detto...

Grazie per le "gustose" immagini, e anche per la ricetta!
Livia

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Ho l'acquolina in bocca !!! Quando me li farai assaggiare???? Gnammy gnammy !!!

Unknown ha detto...

Ma cosi non vale...ai venire l'acquolina in bocca!!! Mi segno la ricetta :P
ciaoooo Lieta

Unknown ha detto...

sai che io adoro fare i biscotti? ho tagliabiscotti di tutte le forme e materiali! :)mi rilassa un sacco... e poi...ovviamente adoro mangiarli!
un bacione
Clelia

Roberta ha detto...

Che bello e goloso questo pacchettino di biscottini!!
Buona serata
Roberta

Patrizia ha detto...

... mmm mi sa che ti invito a cena :-P

zonzolando ha detto...

Sono sicura che sono deliziosi, si vede proprio :-) Bacioni