martedì 22 gennaio 2013

La felicità in un fiore

 Non so se ve l'ho già raccontata questa storia...
Questa pianta grassa ha per me un significato soprattutto affettivo
 apparteneva a mia zia, e tutti i fiori che mi regala
li paragono ai sorrisi che mi invia da lassù.

 Non me ne intendo tempi  e modi di fioriture
ma so che queste piante amano luce e calore
e si sentono a loro agio
 quando sono baciate dal sole dell'estate
senza risentirne troppo
 se qualche giorno ci dimentichiamo di annaffiare
 Sono piante pazienti insomma!
Certo non avrei mai immaginato o sperato
in una fioritura così generosa fuori stagione.
Appena mi sono accorta dei piccoli puntini
 che spuntavano timidamente un po' di tempo fa
l'ho sistemata in un posto molto luminoso e più caldo

  lei mi ha ringraziato
regalandomi ciò che di piu bello può donare
i suoi bellissimi fiori!

Felicità è anche questo
sentirsi in piena sintonia con un fiore :) 

Con questo post partecipo 
al Linky party di Silvia
 

5 commenti:

Silvia P. ha detto...

Ciao Carmen, sono molto felice per la tua partecipazione al mio linky con questo post che esprime tutta la tua sensibilità.
A presto!
Silvia

Unknown ha detto...

Avvolte basta poco per essere felici :-)
un saluto!

Unknown ha detto...

adoro i fiori di questa pianta...sono davvero meravigliosi!!!
una bbraccio
Clelia

Unknown ha detto...

Che bei fiori...e che bei collage!!! Mi piacciono tanto!
Bacioni Lieta

MagikeMani ha detto...

che bello questo post...e le foto stupende!!!