giovedì 14 giugno 2012

Anello in rame con chips di turchese

Quando mi siedo al tavolo da lavoro sono fermamente convinta che sia proprio la confusione più totale a dirigere il mio lavoro, ma anche il mio spirito di adattamento alle situazioni della vita.Non trovo un tipo di materiale?....ne uso un altro! Non trovo un determinato attrezzo che mi aiuti a strutturare l'oggetto? Dò un'altra forma. Ieri pomeriggio durante  un fortissimo ed ispirante temporale ho creato quest'anello che in questa foto macro mostra impietosamente tutti i suoi difetti....ma ad occhio nudo non si vedono...
Questo pendente meriterebbe un post a parte.E' nato inizialmente come fiore a sei petali, un po' asimetrico e abbastanza semplice nella forma...è rimasto lì sopra il tavolo per un po'.
Poi si è evoluto e trasformato come uno di quei mostriciattoli dei cartoni animati giapponesi... batti, gira, piega,  aggiungo il solito contrasto con il filo argentato che a me piace molto e qualche perla luminosissima verde ottanio.
Ed ecco qua...
a me ricorda vagamente uno scorpione
 indossato è davvero bello e cattura subito lo sguardo!
Probabilmente sostituirò la catena con un cordoncino in pelle scamosciata marrone che secondo me sta meglio..diciamo che è ancora un particolare da definire.



12 commenti:

carmen ha detto...

Belli!! E poi le piccole imperfezioni non tolgono il fascino del "fatto a mano"", anzi..complimenti!!
Carmen

Unknown ha detto...

bravissima, sono meravigliosi! :) l'anello mi fa impazzire!!!!
Clelia

MagikeMani ha detto...

Bellissimi entrambi e concordo con Carmen le piccole imperfezioni (ma direi che sono proprio minuscole) valorizzano ciò che è fatto a mano...ammiro moltissimo chi ha l'umiltà di mostrare anche piccoli difetti. Complimenti entrambi sono proprio belli!!!
ciao Grazia

Unknown ha detto...

l'anello!!! imperfetto? e dove?
figurati! e la collana dà l0impressione di uno scorpione,magari come segno zodiacale?BRAVA!
baci lieta

L' Officina di un Sogno ha detto...

Adoro il tuo anello, non vedo le imperfezioni solo un lavoro meraviglioso e foto splendide.....a costo di ripetermi:brava carmen

L' Officina di un Sogno ha detto...

Adoro il tuo anello, non vedo le imperfezioni solo un lavoro meraviglioso e foto splendide.....a costo di ripetermi:brava carmen

Anna ha detto...

Molto bello sia l'anello che il pendente.. ogni volta che vedo lavori belli come questi mi spiace ancor di più che la mia pelle non vada d'accordo con il metallo in generale... complimenti!!

Monica ha detto...

E' una vita che non faccio più anelli... mi hai fatto venir voglia di riprendere!
Brava brava!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

fantastico l'anello ma anche lo scorpione... (si in effetti ci asspmiglia proprio) ... è stupendo!! con la catena non è male... rispecchia più un animo rock, d'altro canto, sicuramente con un cordino in pelle risulterebbe tutto più elegante... maahhhh... dura scelta!!!
non saperei nemmeno io ......
bacio e buona domenica

Jesino ha detto...

Bellissimi lavori di artigianato, molto brava.
ciao

Anna ha detto...

mi piace l'accoppiata rame e turchese, perfetti per l'estate :)

Piera ha detto...

soppresa!! E' che soppresa ti trovo io!! fantastico l'anello e il ciondolo e tifo per le imperfezioni, anche se qui io non le vedo, ma trovo che rendano unico il pezzo lavorato, senza troppe certezze io credo che ogni pezzo parli da se.. quindi per me sono entrambi perfetti!! a presto..