sabato 19 ottobre 2013

Torta al cioccolato senza uova e senza burro



Con un titolo così accattivante 
questa torta attirerà la vostra curiosità
...ma vi sembra una torta light????
L'apparenza inganna, non esiste la torta light!!!
Ma un dolce sano e più leggero si !

Scoperta per caso, la ricetta la trovate qui
poi ho voluto renderla molto più golosa 
...e meno light
aggiungendo una farcitura di marmellata 
di albicocche fatta con le mie manine
per affondare il coltello nella piaga
ho sciolto circa 70gr. di cioccolato fondente 
con un po' di latte
e gliel'ho spalmato  sopra la torta !!!

Per tutti un fine settimana dolcissimo !!!


7 commenti:

Unknown ha detto...

verissimo: non esiste la torta light! hee hee la tua sembra ottima!
baci
Clelia

Sharon ha detto...

Light o no sembra buonissima!!!!!
Buona serata!
Sharon

Andreina ha detto...

invitante e con l'aggiunta della marmellata e della copertura ancora più golosa....

Angela ha detto...

Carmen!!!!!! Cotta e mangiata stamani a colazione (ne è rimasta giusto giusto una, due fette....per domattina! Grazie! E' buonissimissima (ma io l'ho fatta senza cioccolato sopra!):)

Unknown ha detto...

Sembra deliziosa ^^ la proverò di sicuro! Grazie! Un bacio

Any ha detto...

Sicuramente con la farcia alla confettura e con quella copertura di buon cioccolato fondente, questa torta ha una marcia in più!
Brava.

Serena Cipolletti ha detto...

Mmmm... chissà se il mio compagno, opportunamente indirizzato verso questo post, manterrà la promessa pre-feriale di fare un dolce?? Speriamo che non mi lasci con l'acquolina in bocca!