giovedì 17 novembre 2011

vellutata di zucca...con sorpresa!

Questa sera approffittando dell'assenza di mia figlia ... 
(uso solo mio marito come cavia per le novità)
ho voluto provare una ricettina un po' insolita 
me l'ha data ieri sera su facebook, la bravissima Doria
una vellutata di zucca 
con aggiunta di peperone 

Io l'ho un po' velocizzata perchè ero in ritardo
e quindi ho usato la pentola a pressione!

Predete della zucca, mezza cipolla
una patata non molto grande e mezzo peperone giallo
un dado vegetale, quindi niente sale
aggiungo un po' d'acqua a filo 
il tempo di cottura è di circa dieci minuti 
dopo il sibilo della pentola a pressione.
A cottura ultimata frullo molto bene

Per dare un tocco di colore ho aggiunto 
dei filetti di peperone rosso a crudo 
e del prezzemolo fresco
crostini tostati e un giro di olio crudo! 
E' veramente ottima !





2 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

molto invitante.... belli i piatti!!! ^_^ bacio!!

unideanellemani ha detto...

Oh ma bravissima! Cavolo ma sei brava anche nella presentazione del piatto tu!!!