martedì 15 maggio 2012

Forme di-s-ordinate

Continuano gli esperimenti con il filo di rame..questa volta si tratta di un anello. 
L'esecuzione di questo gioiello è davvero semplice se si seguono le linee guida del tutorial di Lithastudios
Ho usato il filo di rame dello spessore di un millimetro... lo specifico,perchè la foto ingrandisce molto,ma si può usare anche quello da 0,8mm. più semplice da lavorare.. ma,secondo me,alla fine risulta meno stabile e compatto..questione di gusti!
La forma è volutamente dis-ordinata perchè amo le cose un po' imperfette,mi piace la visione globale del gioiello,il colpo d'occhio e l'asimmetria ne completa l'insieme. La pietra è di corallo bambù..valore irrisorio,ma sicuro impatto visivo!
Da sfoggiare nelle prossime sere d'estate che ne dite?

8 commenti:

Unknown ha detto...

è magnifico....amo molto questa tecnica ma ho paura di non essere in grado di realizzarla..... dici che ci posso provare anche se sono impedita??? non penso riuscirei a far curvare in modo così perfetto questo filo così spesso... un conto è aiutarsi con il cilindro, ma il resto??? ..... però mi affascina un sacco!
Clelia

Silvia 66 ha detto...

Bellissimo carissima sei una vera artista sempre pronta ad adottare una nuova tecnica e sperimentarla bravissima un bacione

Unknown ha detto...

Bravissima...io non mi intendo di spessore di filo di rame...ma ho gli occhi...e mi piace! ciao lieta

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

un vero gioiello mia cara.... ma gioiello con la G maiuscola!! oltre che cucire.... sei davvero bravissima anche a creare bigiotteria.... un mega bacio!!

Angela ha detto...

Ciao Carmen!..... ti piace molto il rame e si vede! Bellissimo questo gioiellino (nel senso che è una vera chicca!)! Anche il colore della pietra mi piace molto (amo questo colore e in generale anche il rosso!) :)

Serena ha detto...

Bello bello bello!

JhOBbyes ha detto...

Molto bello il risultato finale e soprattutto la pietra che hai utilizzato. un saluto, JhOBbyes :-P

Monica ha detto...

Ma che bello!!! Adoro gli anelli stravaganti e vistosissimi!!!