giovedì 3 maggio 2012

Orecchini in rame

Con tutta l'umiltà possibile mi ri-avvicino al rame.. dico riavvicino perchè molti anni fa era il mio pane quotidiano nella scuola che frequentavo : l'istituto d'arte sezione metalli.
 Mentre battevo il filo per creare gli orecchini su  una suola d'acciaio rubata ad  un paio di vecchie scarpe anti-infortunio, con un semplice e inadattissimo  martello da falegname, scoprivo quanto erano irregolari, imperfetti, pieni di segni....insomma un'esperta avrebbe detto:orrore!
...Stavo dicevo mentre battevo, scaldavo,provavo, pensavo,mi arrabbiavo!... il rame, pian piano  prendeva forma e con la sua luce calda sembrava sorridermi dicendo :"se vuoi ce la puoi fare"!
 Ho provato un'emozione...anzi non solo una!
Da ripetere


In tutta la loro imprecisione sono molto luminosi,  li ho indossati subito amandoli all'istante! Il colore del rame mi piace molto, perchè si fonde con il colore della mia pelle, creando un effetto vedo e non vedo, mentre la piccola perla di Murano con le  pagliuzze ramate e le sue sfumature mi ricorda l'azzurro del cielo di questi giorni.


 

6 commenti:

Unknown ha detto...

Sono veramente carini... e poi solo per la passione con la quale le hai creati...ok!
ciao lieta

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

sono bellissimi Carmen... altro che imprecisi... ma poi l'imprecisione è la bellezza di questo genere di materiale!! risulta ancora più bello se è battuto, impreciso e dall'aria vissuta! le perle non potevano essere più azzeccate!!
p.s.: la monachella però non è in rame veo?? (per il problema allergie.....) bacio sei un pozzo di idee strabilianti .... e tutto ti riesce veramente bene!!

Unknown ha detto...

ma imprecisi dove?? a me sembrano perefetti!quanto mi piacerebbe saper lavorare il rame!!!
Clelia

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Io ho la fortuna di averli visti "dal vivo" !!! belli belli belli !!! ;-)

l'alternativa ha detto...

Sono stupendi, un pezzo unico e di grande valore. Sei Bravissima.
Baci
Emi

L' Officina di un Sogno ha detto...

Ma che belli!! Carmen, sei stata bravissima, poche persone riescono ad avere la pazienza che hai avuto tu nel forgiare questi gioelli!!! Un bacione. Eli.